RENT Teatro Nazionale di Milano - 31/5/2018

RENT

31 MAGGIO 2018


RENT - School Edition è prodotto da STM - Scuola del Teatro Musicale per festeggiare i 5 anni di attività grazie a uno speciale accordo con Music Theatre International (MTI).

Un progetto artistico che coinvolgerà tre realtà di alta formazione professionale per lo spettacolo in Italia: STM, CPM Music Institute e SAE Institute.

Dal 2015 ad oggi, STM ha portato in scena e prodotto in Italia grandi titoli rivoluzionari dal repertorio contemporaneo di Broadway: Next To Normal (2015), Green Day's American Idiot (2017).

La storia 
RENT è un musical rock con musica e testi di Jonathan Larson basato sull'opera "La bohème" di Giacomo Puccini. Racconta la storia di un gruppo di giovani artisti e musicisti squattrinati che tentano di sopravvivere e creare nel Lower East Side di New York nei giorni fiorenti vissuti all'ombra dell'AIDS nell'atmosfera bohémien dell'Alphabet City.

Il musical fu rappresentato per la prima volta in una breve tournée di tre settimane al New York Theatre Workshop nel 1994. Lo stesso teatro off-Broadway fu la casa iniziale del musical dopo il suo debutto ufficiale il 25 gennaio 1996. L'autore dello show, Jonathan Larson, morì il giorno prima della première Off-Broadway. Lo spettacolo vinse un Premio Pulitzer per la drammaturgia (oggigiorno è uno dei soli nove musical ad aver vinto l'ambito premio teatrale) nel 1996 e la produzione divenne un successo. Il musical si spostò al Nederlander Theatre a Broadway il 29 aprile 1996.

A Broadway, "Rent" fu acclamato dalla critica e vinse il Tony Award come miglior musical, oltre ad altri numerosi premi.

Libretto e musica di Jonathan Larson
Nuovo libretto italiano di Andrea Ascari
Coreografie di Francesca Taverni

Regia di Costanza Filaroni

AcquistaSubito

Per maggiori informazioni contattare il numero 02 006.40.888

SCEGLI IL BIGLIETTO CHE FA PER TE
biglietto aperitivo2
biglietto gruppi
biglietto gruppomi